taglio e cucito

 -
   

Patchwork




Patchwork in inglese significa lavoro con le pezze, infatti viene realizzato con diverse parti di tessuto cucite insieme. Inizialmente è nato dalla necessità di ricuperare tessuti rovinati o di realizzarne di nuovi utilizzando pezzi di stoffa vecchia.
strumenti utilizzati nel patchwork: Righello graduato e Squadre, righello in materiale plastico trasparente riportante le misure su entrambe le direzioni ed anche le angolature di 30, 45 e 60°; Coltello a ruota (Cutter), con una lama circolare che, accostato al righello, taglia in modo perfetto il tessuto; Pianale per taglio; è una base antitaglio per utilizzare il cutter senza rovinare la lama e il piano di lavoro. Macchina per cucire, ago e filo. Questo hobby, soprattutto femminile, permette di arricchire accessori abbigliamento e suppellettili con fantasie colorate e uniche.





         pagine rimanenti:   2

1   

Siti tematici:  idee moda     idee natale     quadri     idee arredo     idee taglio e cucito     giocattoli e bambole     idee matrimonio e bomboniere     creazioni di carta